Il tema del “turismo sostenibile” ritorna in un momento in cui iniziano ad allentarsi le restrizioni sui viaggi e la mobilità.
Infatti l’Organizzazione mondiale del turismo – World Tourism Organization (UNWTO) ha annunciato la sua nuova visione per il turismo globale:
“crescere meglio, più forti e bilanciare i bisogni delle persone con quelli del pianeta”.
La sostenibilità non sarà più una nicchia del turismo, ma la nuova normalità per riavviare l’intero settore dei viaggi.
Noi ci stiamo preparando a riprendere le nostre attività a pieno regime e il turismo sostenibile è da sempre uno degli elementi centrali delle nostre linee guida.
Da oltre 20anni progettiamo e realizziamo viaggi basati su un modello turistico più economico e sostenibile dal punto di vista sia ambientale che sociale.
Infatti nel 2005 abbiamo istituito Graffiti OpenWorld Onlus per agevolare l’accesso all’istruzione in aree fortemente disagiate del Sud Africa attraverso l’adozione di scuole locali.
“Le Settimane dell’Amicizia con il Sud Africa”, patrocinate dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma e dall’Ente del Turismo Sudafricano, sono viaggi itineranti accessibili a tutti per portare contributi in mezzi ed opere ai bambini delle scuole gemellate di Soweto, Khayelitsha, Okaukuejo e Livingstone anche con il contributo volontario dei nostri Clienti.
Dal 2005 stiamo portando qualcosa … ma stiamo ricevendo molto di più: emozioni, risultati e amicizia.
Noi stiamo dando il 100% e con il tuo contributo potrai aiutarci a dare ancora di più!
DONA IL TUO 5×1000
GRAFFITI OPENWORLD ONLUS
C.F. 97409120587
Non ti costa nulla.