Terminato l’educational a Chundu Island siamo stati invitati a scoprire il Deteema Springs nel cuore dell’immenso Parco nazionale di Hwange famoso per la più alta concentrazione di grandi animali di tutta l’Africa e forse del mondo.
Il Deteema Springs è un Luxury tented camp posizionato in un luogo isolato in cui si arriva in elicottero o con aerei privati atterrando sulla loro pista.
La sua principale particolarità unica nel suo genere è la magnifica vista sulla fauna selvatica perché il fossato perimetrale lo protegge dalle specie animali dello sconfinato Parco nazionale di Hwange.
Il Deteema Springs è arroccato su un rialzo roccioso sopra sorgenti d’acqua permanenti a cui vanno ad abbeverarsi gli animali, specialmente gli elefanti, che si possono osservare comodamente sia dal camp che dalle proprie tende.
Il tented camp è caratterizzato dalle iconiche tende di tela che combinano l’autenticità del passato con tutti i comfort di oggi.
Ci si rilassa nelle piscine rinfrescanti, nel bar della lounge e nei vari angoli lettura disseminati nel lodge.
La sera ci si riunisce attorno al fuoco per scambiare storie sotto l’incredibile cielo stellato africano.
Il camp ha una consapevolezza ecologica che pensa al futuro affidandosi all’energia alternativa prodotta autonomamente da pannelli solari con batterie e da generatori di riserva. L’acqua calda è generata da un sistema di energia solare all’avanguardia.
Il Deteema Springs è un Eco-Safari Camp di lusso con una cucina ecologica di tipo internazionale, personale educato e professionale, gentile e accogliente.
Le sue guide altamente qualificate sono a disposizione per spettacolari e autentici safari in jeep e a piedi per osservare la fauna selvatica e i Big Five del Parco nazionale di Hwange famoso per la sua più alta concentrazione di grandi animali di tutta l’Africa
Thanks Mark and Sasa King for the perfect hospitality!
Cercheremo di farvi conoscere la vera essenza dei paesi e dei popoli di questo spettacolare continente