Il South African Tourism ha invitato Graffiti Travel a partecipare come Valued Buyer all’Africa’s Travel INDABA 2022.
Siamo tornati nella città di Durban in South Africa, come ogni anno dal 1995, per seguire la più importante fiera internazionale del turismo dell’Africa australe che dal 2 al 5 maggio ha mostrato il meglio che l’Africa ha da offrire.
La nostra attività di networking business-to-business è stata programmata fra le oltre 1.300 aziende espositrici provenienti dai 19 paesi del continente.
Nella Buyer Zone abbiamo studiato in anteprima la più ampia varietà dei migliori prodotti turistici di questo magnifico continente.
INDABA, che in lingua Zulu significa “Riunione dei capi”, si è svolto nell’ICC – International Convention Centre di Durban una città costiera che si sta sviluppando come destinazione turistica.
eThekwini (Durban in lingua Zulu) fino al 1844 è stata una repubblica boera indipendente nota come “Repubblica di Natalia”, poi fu annessa definitivamente alla Colonia del Capo nella provincia del KwaZulu-Natal del Sud Africa con il nome di Durban.
Durban ha il porto più grande e più importante del subcontinente nonché il terzo porto dell’emisfero sud.
L’ultima edizione dell’Africa’s Travel Indaba 2019 ha attirato circa 6.200 delegati da tutto il mondo, 1.033 aziende espositrici provenienti dai 19 paesi del continente, 1.177 acquirenti internazionali e locali.
Inoltre quasi 452 rappresentanti dei media internazionali e locali hanno partecipato all’Africa’s Travel Indaba 2019 sottolineando la statura e il profilo globale dell’industria del turismo del continente africano.
Dopo una pausa di due anni a causa del Covid-19, siamo potuti finalmente tornare a partecipare alla principale fiera dell’industria internazionale del turismo dell’Africa australe.
Nelle sessioni di Speed Marketing, il General Manager di Graffiti Travel Vladimiro Farina, la Product Manager Federica Varamo e il Brand Manager Andrea Pensieri si sono incontrati con i maggiori player internazionali per instaurare nuove partnership e consolidare le nostre ventennali relazioni commerciali.
Dopo la fiera, su invito dei partner storici e quelli potenziali, dall’5 al 13 maggio siamo andati a esplorare nuove fantastiche destinazioni lungo la celebre “Garden Route” per potervi offrire memorabili esperienze di viaggio in Sud Africa e in totale sicurezza.